Tamara Pivnyuk è una artista di Kiev, Ucraina.
Realizza artigianalmente raffinate ed eleganti bambole di porcellana di alta qualità, utilizzando tessuti antichi e vintage come nastri e pizzi.
Ha frequentato la scuola di belle arti per bambini e poi si è laureata presso la facoltà di Architettura dell’Università statale delle Costruzioni e dell’Architettura di Kiev.
Tuttavia ha lavorato per poco tempo nel campo dell’architettura, affascinata dalla progettazione grafica si è dedicata per un pò a questa e, in seguito, ha lavorato nella pubblicità e nella promozione per diversi anni.
Nel 2007 ha realizzato la sua prima bambola e nel 2008 ha partecipato per la prima volta alla Fiera internazionale delle bambole a Mosca.
Nel 2012 è diventata membro dell’Unione degli artisti della Russia (TSHR).
Dal 2013 è membro del NIADA (National Institute of American Doll Artists). Nello stesso anno ha vinto il concorso in formato Dollart.
Attualmente la produzione di bambole è la sua principale occupazione, sostenuta e aiutata dal suo caro marito Oleg Kolomiyets.
“Considero le bambole artistiche un genere sintetico unico di belle arti in cui ogni persona creativa ha possibilità illimitate di esprimere e attuare le sue idee, fantasie e sogni.”
Le sue bambole sono in genere vendute a collezionisti di bambole artistiche o a coloro che sono alla ricerca di un regalo unico ed esclusivo.
Siti dove potete trovare i suoi lavori:
- Niada: www.niada.org/portfolio/tamara-pivnuyk
- Facebook: www.facebook.com/dollsAtelier
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.