http://www.arterlandia.it

Blog Arte: Pittura, Scultura, Digital Art, Fotografia, Illustrazione, Street Art e Moda

Mourad Chaaba

no comment

Chaâba Mourad è un pittore tunisino nato nel 1970.

Dopo aver studiato agronomia, ha frequentato corsi di fashion design presso la Makni Fashion Academy dove ha incontrato Adel Megdiche, allora professore di disegno analitico, che lo ha formato e supervisionato.

La sua prima mostra individuale è stata nel 2006, intitolata “Chants d’orient” si è tenuta presso la Galleria Essadi di Cartagine.

Si definisce un moderno pittore orientalista.

Sogno un mondo diverso, di pace e di bellezza, attraverso la pittura ho dato libero sfogo alla mia immaginazione.

Gli piace lavorare con diversi materiali, la pittura gli permette di toccare il legno per scolpirlo, il ferro per intrecciarlo in arabeschi e di immaginare un mare non sfregiato dall’uomo. Il suo desiderio è realizzare nei suoi quadri ciò che è impossibile nella vita reale.

Le sue opere sono omaggi alla bellezza femminile: alla donna madre, alla donna musicista, alla donna serena, maestosa e calma. Ma insieme a queste donne tranquille e felici troviamo anche ritratti di donne più interrogative, metalliche e spesso sensuali.

Il suo pittore preferito è Jalel Ben Abdallah a cui si ispira per le sue donne soprattutto per gli occhi da cerbiatta, la vita sottile, le linee pure e i volti sereni. Ma anche l’influenza del suo maestro Adel Megdiche è molto presente, i turbanti, i veli, i grandi gioielli lo ricordano evidentemente.

Un pittore raffinato che unisce estetica e profondità e ci colpisce per la sensazione di calma che emanano le sue opere.

Potete seguire l’artista sulla sua pagina Facebook: www.facebook.com/mourad.chaaba.Artiste.peintre

Tag:, , , ,



We are + Social !

Madame Red

Lady Red

Categorie

Articoli recenti

Tag

Calendario!

Agosto: 2020
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: