Jason Mowry è un pittore e illustratore americano che vive e lavora a Columbus, la capitale dello Stato dell’Ohio.
Si è laureato alla Columbus College of Art & Design (CCAD) nel 2003.
E’ cresciuto tra il museo d’arte locale e i negozi di fumetti, combinando i due mondi, in un cammino che si muove tra l’arte formale e lo spazio fantastico.
Le sue opere si ispirano alle mitologie dell’antichità passando attraverso i fumetti contemporanei, il tutto fuso nelle sue narrazioni personali.
Realizza i suoi lavori principalmente con gouache e acquerelli con un uso sognante del colore.
“Eternal Return” è stata una delle sue mostre personali più famose. Uno sguardo a un’era passata e ai suoi tempi più semplici dove vengono celebrate le relazioni tra uomo, natura e regno animale. Questa serie vuole spingerci a tornare ai nostri istinti e sfruttare i nostri sogni e intuizioni. Intriso di simboli e fantasticherie , viene incoraggiata una pura armonia tra l’esistenza in tutte le sue forme. Ci spinge a guardare al passato per avere una guida sul presente e sul futuro.
I suoi dipinti sono stati esposti a livello nazionale e internazionale con mostre alla Haven Gallery, Ache Enemy Arts, ArtLink Contemporary, Gallery Nucleus, Helikon Gallery, Modern Eden, WowX Gallery e Outré Galley. Nel 2019 è stato uno dei 25 finalisti del Traditional Art Award del Beautiful Bizarre Art Prize 2019 e uno dei finalisti del 14° International ARC Salon Competition. Nel 2019 ha esposto in una mostra personale alla Haven Gallery di New York. Nel campo dell’illustrazione il suo lavoro è apparso su Graphite Magazine, Infected by Art, Spectrum e The Society of Illustrators.
Sito ufficiale dell’artista: http://www.jasonmowryart.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.