Antonio Marino è un pittore figurativo realista italiano, è nato a Napoli nel 1976 ma vive e lavora a Perugia, sua città di adozione.
Si è diplomato al Liceo Artistico Statale di Napoli nel 1994 ed è stato allievo del maestro Claudio Sacchi.
Le sue opere sono realizzate con materiali e colori organici preparati da lui personalmente. Grazie ai suoi studi accademici, la conoscenza dei grandi pittori del Barocco e del Rinascimento, ha riscoperto gli antichi segreti delle tecniche pittoriche utilizzate nel passato come la tempera all’uovo, il soft pastel francese e la doratura.
E’ un artista a tutto tondo, le sue conoscenze tecniche e artistiche vanno dalla pittura alla scultura, dipinge quadri a olio, disegna con grafite su carta ma realizza anche scultore in argilla e in terracotta.
E’ un pittore iperrealista che presta grande attenzione ai suoi ritratti effettuando una ricerca minuziosa dei dettagli ma senza fermarsi all’aspetto meramente esteriore ma approfondendo la dimensione interiore dei personaggi. I suoi ritratti ci trasmettono grandi emozioni attraverso i volti, i gesti e gli sguardi profondi dei protagonisti, che trasudano sentimenti come: amore, rabbia, dolcezza e follia.
La sua arte vuole trasmettere un messaggio positivo ed ha una predilezione per i temi sacri.
Potete seguire questo artista su Instagram: https://www.instagram.com/antonio.marino.art
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.