Inge Schuster è una artista digitale danese, nata e cresciuta a Copenhagen, in Danimarca.
Ha studiato come “laboratory technologist” tecnico di laboratorio ma finiti gli studi ha capito subito che era più portata per lavori creativi.


Ha iniziato disegnando vestiti e decorazioni per la casa, finché non ha fondato una grande azienda in cui disegnava abiti per bambini poi venduti in tutta la Scandinavia.





Insieme al marito, venti anni fa, ha lasciato la vita di città per vivere in campagna, hanno comprato una vecchia fattoria e l’hanno ristrutturata trasformandola nella casa dei loro sogni.






Circa dodici anni fa invece, ha abbandonato il mondo della moda per dedicarsi alla fotografia, aprendo così un nuovo capitolo del suo percorso creativo arrivando attualmente ad esporre ad Abecita, il più grande museo svedese di fotografia e pop art. E’ stata anche invitata a esporre il suo lavoro su schermi giganti nel cuore di Madrid e Milano.





Attualmente lavora alla creazione di opere d’arte utilizzando l’intelligenza artificiale, nella prima fase usa Midjourney e in un secondo momento completa e rifinisce le sue opere con Photoshop.



Sito ufficiale: ingeschuster.com



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.