Igor Morski è un grafico, illustratore e scenografo polacco, classe 1960.
Sii è laureato con lode presso la Facoltà di Architettura degli Interni e Disegno Industriale presso la Scuola Superiore Statale di Belle Arti di Poznań.
Il suo stile surrealista indaga nella psiche umana e si unisce a temi spesso ambientalisti, pacifisti e introspettivi.
Tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 ha lavorato per la società di radiodiffusione pubblica Polish Television creando scenografie per spettacoli televisivi di teatro e cultura.
Negli anni ’90 si è dedicato all’illustrazione per la stampa, lavorando per: “Wprost”, “Newsweek”, “Businesweek”, “Businesman Magazine”, “Manager Magazine”, “Charaktery”, “Psychologia dziś” e “Focus”.
L’inizio della collaborazione con “Wprost” è coincisa con la decisione dell’editore di quella rivista di illustrare solo con un tipo di illustrazione basata sulla manipolazione fotografica. Le immagini realistiche combinate tra loro creavano un risultato surreale, elementi che altrimenti non si sarebbero mai stati visti insieme nel nostro mondo si mescolavano nella sua opera d’arte e così è diventato un artista considerato surrealista.
Attualmente si occupa di grafica mista, basata principalmente sulla manipolazione fotografica, sul disegno e recentemente anche sul 3D.
Il suo lavoro appare regolarmente su riviste internazionali come l’americana “Deloitte Review”, l’australiana “Prevention”, “Money”, “ITB” e “Men’s Health”, “Womans Health, George). La sua arte pubblicitaria è stata commissionata da Saatchi & Saatchi Singapore e Sydney e Abelson Taylor tra gli altri.
È vincitore di numerosi premi prestigiosi tra cui “Communication Arts Excellence Award” (2008, 2010) e “Applied Arts Award” (2010).
E’ co-proprietario di uno studio di design grafico Morski Studio Graficzne nella sua città natale.
Nella vita privata è padre di due figlie. Si interessa di scienze naturali, genetica, cosmologia e fisica teorica.
Sito ufficiale dell’artista: https://igormorski.pl
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.