Camilla D’Errico è un’artista pop surrealista italo-canadese.
Vive a Vancouver dove si è laureata in arte grafica e design digitale, proprio nella sua città natale è cominciato il suo percorso artistico esponendo qualche quadro alla Ayden Gallery e suscitando notevole interesse.
Nel 2007 ha partecipato a una mostra di snowboard dipinti a mano dove è stata notata da un collezionista che voleva diventare suo agente, nello stesso anno ha partecipato alla sua prima mostra a Los Angeles.
Le sue opere sono fortemente influenzate dallo stile giapponese e dalla sua passione per i manga in una visione della realtà romantica e avvenirista.
E’ un’artista prolifica e ad ampio spettro, passa dalla pittura con colori a olio e acrilici all’arte digitale ed è anche una disegnatrice di fumetti.
Le sue figure sono piene di tenerezza, la natura è onnipresente, animali di ogni genere circondano e si fondono con le protagoniste in una misteriosa armonia a cui fanno da contraltare le straordinarie costruzioni biomeccaniche, curiosi cappelli stile Steampunk, cavi elettrici, lampadine che sovrastano le teste delle fanciulle.
Le curiose Helmet Girls si rifanno ai progetti meccanici di Leonardo Da vinci, ispirando l’artista anche nell’ironico titolo: “Il Codice D’Errico”.
Ha realizzato anche una serie di dipinti olio su tela che rappresentano i segni zodiacali.
Manga, cartoons, televisione e fotografia sono i motivi ispiratori di questa artista, ama la natura e gli animali, le sue origini italiane hanno contribuito molto a influenzare la sua sensibilità, valori come l’importanza della famiglia, la lealtà, l’amicizia, l’espressione delle forti emozioni, ma anche il senso del design e della moda.
Il sito ufficiale dell’artista: https://camilladerrico.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.