http://www.arterlandia.it

Blog Arte: Pittura, Scultura, Digital Art, Fotografia, Illustrazione, Street Art e Moda

Camilla D’Errico

no comment
Camilla D’Errico è un’artista pop surrealista italo-canadese. Vive a Vancouver dove si è laureata in arte grafica e design digitale, proprio nella sua città natale è cominciato il suo percorso artistico esponendo qualche quadro alla Ayden Gallery e suscitando notevole interesse. Nel 2007 ha partecipato a una mostra di snowboard dipinti a mano dove è stata notata da un collezionista che voleva diventare suo agente a Los Angeles, nello stesso anno ha partecipato alla sua prima mostra a Los Angeles. Le sue opere sono fortemente influenzate dallo stile giapponese e dalla sua passione per i manga in una visione della realtà romantica e avvenieristica.
Le sue figure sono piene di tenerezza, la natura è onnipresente, animali di ogni genere circondano e si fondono con le protagoniste in una misteriosa armonia a cui fanno da contraltare le straordinarie costruzioni biomeccaniche, curiosi cappelli stile Steampunk, cavi elettrici, lampadine che sovrastano le teste delle fanciulle. Le curiose HelmetGirls si rifanno ai progetti meccanici di Leonardo Da vinci, ispirando l’artista anche nell’ironico titolo: “Il Codice D’Errico”.
Manga, cartoons, televisione e fotografia sono i motivi ispiratori di questa artista, ama la natura e gli animali, le sue origini italiane hanno contribuito molto a influenzare la sua sensibilità, valori come l’importanza della famiglia, la lealtà, l’amicizia, l’espressione delle forti emozioni, ma anche il senso del design e della moda.

Tag:, , , ,



We are + Social !

Madame Red

Lady Red

Categorie

Articoli recenti

Tag

Calendario!

Dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: