Si avvicina il 31 Dicembre, è quasi la fine dell’anno, un tempo si era soliti inviare ad amici e parenti una cartolina o un biglietto di auguri per augurare un felice anno nuovo.
Inizialmente le cartoline erano vere opere d’arte, disegni e stampe di altissima qualità, spesso erano colorate litografie artistiche.
Nel 1873 fu progettata la prima “cartolina illustrata” americana, in precedenza, il commercio di cartoline si concentrava principalmente in Germania e Olanda.
Le cartoline vintage che sono rimaste maggiormente nell’immaginario contemporaneo sono di epoca vittoriana. Spesso racchiuse in cornici dorate con graziosi ornamenti e calligrafie ricercate. Lo spettatore può incontrare un romanticismo senza tempo e avere un assaggio della moda e degli arredi dell’epoca vittoriana.
Gli orologi che suonano a mezzanotte erano un tema molto popolare e ricorrente insieme a brindisi, calendari e animali di cui si nota una forte presenza di gatti oltre gli immancabili uccellini.
Rivivi la magia del passato, con un viaggio indietro nel tempo, attraverso queste cartoline vintage, inviate da persone più di un secolo fa per augurare ad amici e parenti un felice anno nuovo!
“When the bells ring out the old year or when the bells ring in the new, I’m wishing hours of joy and cheer unceasingly for you!”
Happy New Years to all of you!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.