Valérie Hadida è una scultrice francese nata nel 1965
Formatasi presso l’Ecole d’arts plastiques et publicité de la ville de Paris (EMSAT) ha lavorato nello studio di Marielle Polska per 6 anni, espone in gallerie dal 1990.
Le sue sculture sono realizzate principalmente in bronzo e argilla.
I soggetti preferiti sono le donne o come lei le definisce: “petites bonnes femmes” delle piccole donne buone, che ci fanno entrare poeticamente nel mondo femminile.
Le sue sculture sono senza tempo, esprimono le emozioni e gli stati d’animo delle donne, con particolare attenzione al periodo dell’adolescenza o la mezza età, perchè ritiene che questo periodo sia artisticamente più interessante in quanto caratterizzato da momenti di transizione e cambiamento.
Rappresenta donne di epoche diverse ma con un’immagine altamente contemporanea, donne con pose pacifiche e deliziose. Un tratto distintivo sono i capelli folti che danno movimento alle figure minute e silenziose.
All’inizio erano opere di piccole dimensioni ma negli ultimi anni la grandezza è cresciuta fino a raggiungere la scala più vicina a quella reale del corpo umano.
Ha esposto le sue opere sia a Parigi che in tutta la Francia ed è rappresentata da Galry a Parigi: https://www.galrystore.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.