Simon Treadwell è un illustratore e artista digitale, nato nel 1961.
La sua passione per la pittura risale a quando era ancora bambino e a soli 14 anni ha preso la decisione di diventare un artista dopo aver visto alcuni dei dipinti di Max Ernst al museo Guggenheim.
Dopo aver frequentato il liceo si è specializzato in studi classici, ha frequentato l’Istituto Europeo di Design di Milano e poi ha iniziato a lavorare come Art Director in alcune Agenzie di Pubblicità.
E’ stato per molti anni illustratore per le industrie pubblicitarie ed editoriali, le sue opere erano realizzate utilizzando tecniche miste, aerografo, olio, acrilico e acquerelli.
Successivamente ha iniziato a creare opere d’arte in formato digitale, prestando tutta la sua attenzione a immagini a tema natalizio.
I soggetti ritratti sono i tradizionali simboli natalizi: dall’iconico Babbo Natale vestito di rosso ai bambini e cuccioli di cani e gatti in casa in attesa di ricevere o scartare i doni ricevuti ma anche scene esterne con paesaggi innevati, popolate da animali come uccellini, cavalli e oche, simpatici pupazzi di neve che sembrano prendere vita. Tutte illustrazioni che richiamano a un tenero e allegro Natale, fatto di dolcezza e innocenza.
Attualmente vive e lavora in Toscana.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.