Abigail Diaz in arte Serafleur è un’artista digitale freelance filippina, attualmente residente a Quezon City, nelle Filippine.
Ha frequentato due college, il The Fashion Institute of the Filippine a Makati e il Miriam College a Quezon City dove ha studiato Bachelor of Science in Entrepreneurship.
Il corso di Fashion Design era un corso minore, un corso biennale facoltativo, lo ha seguito per il suo forte interesse per la moda. Durante quei due anni ha appreso le basi della modellistica, dell’illustrazione di moda e delle tecniche di haute couture.
Ha iniziato a dipingere digitalmente quando aveva 14 anni ma non ha mai studiato in nessun corso o scuola relativa all’arte digitale o alle belle arti. Purtroppo durante gli anni del college non aveva tempo per dedicarsi al disegno a causa dei progetti scolastici ed era l’unica della sua classe con la passione per l’arte. Tra l’altro a quel tempo non era sicura di quale carriera avrebbe intrapreso, aveva in mente di frequentare una scuola d’arte dopo la laurea in imprenditoria ma i suoi piano sono cambiati quando i suoi genitori l’hanno voluta come aiuto nell’azienda di famiglia.
Per lei, frequentare una scuola d’arte sarebbe stato molto importante, perché formativo e perché le avrebbe dato la possibilità di vivere in un contesto creativo e stimolante.
Sailor Moon è stata la ragione per cui ha cominciato a disegnare, ha iniziato a vederla quando aveva solo 6 anni e a questo amore si è aggiunta anche la passione per i videogiochi. Ha iniziato a giocare quando aveva 8 anni, le piaceva così tanto che desiderava diventare una designer o una illustratrice di videogiochi e magari un giorno crearne uno tutto suo.
Ha realizzato anche una sua personale interpretazione dei segni zodiacali rappresentati da singolari fanciulle.
Fonti d’ispirazione? Adora il mondo fantasy e i colori femminili, ascoltare la musica rock, metal e anni’80. Ascoltare la musica che si adatta allo stato d’animo dell’illustrazione che sta realizzando l’aiuta ad entrare nello stato mentale giusto. Per dipingere i ritratti impiega dalle 6 alle 8 ore ma per realizzare il corpo intero ci può mettere anche 11 ore.
Quando arriva il famoso “blocco artistico” ossia la mancanza di idee e d’ispirazione, che colpisce prima o poi un po’ tutti gli artisti, per superarlo la sua ricetta è:
“Quello che faccio è riposarmi dalla pittura, dedicarmi ad altre attività che mi piacciono come giocare ai videogiochi, guardare film o uscire con gli amici. Successivamente cercherò illustrazioni stimolanti che mi aiutino a trovare nuovamente la giusta ispirazione.”
Sito ufficiale dell’artista: https://serafleur.net
Se ti piacciono le opere di questa artista puoi sostenerla su: www.patreon.com/serafleur
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.