Rose Freymuth-Frazier è un’artista americana, nata e cresciuta a Nevada City, in California.
Ha frequentato la Interlochen Arts Academy, un collegio artistico privato nel nord del Michigan. Dopo la laurea le è stata assegnata una borsa di studio per studiare teatro presso l’American Musical and Dramatic Academy di New York City.
Dopo aver completato la sua formazione, ha trascorso un paio d’anni a Hollywood e poi, ha rivolto la sua attenzione ad un altro interesse: la pittura a olio figurativa.
Alla ricerca di una formazione tecnica rigorosa, è tornata a New York City e ha studiato per due anni alla Art Students League. Dopo aver frequentato un master class alla New York Academy of Art con Steven Assael, ha proseguito i suoi studi con un apprendistato a tempo pieno.
Il suo primo apprendistato è stato per due anni sotto Assael nel suo studio di New York City e il secondo è stato con Odd Nerdrum in Norvegia, nella sua fattoria e studio nel Mare del Nord.
Dipinge con colori ad olio per la loro capacità di rappresentare carne e sangue, presta molta attenzione ai dettagli e al colore.
Utilizzando un linguaggio simbolico complesso come quello che si trova nelle icone religiose medievali, i dipinti affrontano temi universali come lo sviluppo del bambino, la sessualità, la perdita dell’innocenza, il consumismo, l‘addomesticamento, i ruoli di genere, l’androginia e la società americana odierna.



La prima formazione in teatro, dove ha studiato Shakespeare e il dramma greco, gli ha fornito un modello per un’esplorazione stilizzata e teatrale della condizione umana, eseguita, però, dal punto di vista di una donna americana.



“Sono arrivata ad accettare la mia ossessione per i dettagli e la ricerca della perfezione irraggiungibile nel mio lavoro.“





I suoi lavori sono esposti a livello internazionale in gallerie a: Barcellona, Sydney, Amsterdam e negli Stati Uniti da New York City e Chicago a Seattle e Los Angeles. Le sue opere appaiono anche in molte collezioni private tra cui: The Seven Bridges Foundation nel Connecticut e la John and Diane Marek Collection nel Tennessee.



Il sito ufficiale dell’artista: https://www.freymuth-frazier.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.