Mia Charro è una illustratrice spagnola.
L’ amore per il disegno è iniziato quando era ancora molto piccola e i suoi insegnanti hanno sempre incoraggiato questa sua passione ma crescendo questo amore è stato messo da parte ed è rinato dopo il college.
Finiti gli studi ha cominciato a lavorare in un’azienda che sviluppa corsi online e lì ha dovuto imparare a fare tantissima illustrazione digitale ed è proprio così che l’amore per l’illustrazione si è riaccesa.
I suoi lavori sono solitamente stravaganti e molto spesso mostrano il suo amore per la magia, l’insolito, le cose selvagge e l’antica saggezza.
E’ amante della natura, dell’arte, delle fiabe e della magia, quando non è impegnata nella creazione artistica, si dedica alla scrittura, cammina nei boschi o pratica yoga.
Per lei è molto importante lo sviluppo di una mentalità positiva, è una convinta praticante di yoga e meditazione. Nelle sue illustrazioni cerca sempre di trasmettere questo tipo di idee.
Il suo lavoro si ispira alla poesia di Dhiraj Raj:
“La tua mente è un giardino, i tuoi pensieri sono i semi, puoi coltivare fiori o puoi coltivare erbacce”.
Il suo obiettivo è cercare di realizzare illustrazioni che siano un piccolo seme che pianta l’idea di positività e responsabilizzazione.
Sito ufficiale dell’artista: https://www.miacharro.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.