Anky Moore è una illustratrice digitale cinese di Shanghai, China.
I suoi lavori vogliono mostrare la bellezza della donna e la bellezza della natura.
Ama il cinema e gli anime e spesso disegna i personaggi di questi mondi ma con una sua visione originale.
La realizzazione dei suoi lavori avviene attraverso l’utilizzo della pittura digitale. L’effetto visivo piatto ha del fascino cinese tagliato su carta e sia la modellazione dei personaggi che la composizione della scena sono molto personali.
Questa interessante arte digitale attinge in una certa misura allo stile dell’incisione. I personaggi cinematografici e televisivi, i personaggi degli anime e le immagini originali nei dipinti sono tratti dalle culture orientale e occidentale e producono una trama visiva molto armoniosa.
Oltre alla sua passione per i classici personaggi cinematografici e televisivi cinesi, adora anche interpretare le protagoniste femminili delle storie di Miyazaki. Nei suoi lavori però le protagoniste hanno perso un po’ dell’innocenza originale, hanno visi più delicati e matura malinconia. Basandosi sul look originale, incorpora una femminilità più moderna.
Un’altra passione sono i fiori e quando decide di rappresentarli può far sembrare i fiori delle persone. Le ragazze e i fiori sembrano essere strettamente correlati, i lineamenti sensuali del viso e il portamento elegante si fondono con i colori per creare un’atmosfera che dona emozioni piene di fascino.
Dai suoi lavori traspare la sua visione del mondo sobria e raffinata, lo sfondo conciso e chiaro fonde perfettamente il fascino retrò con la bellezza moderna e l’uso di ampie aree di blocchi di colore a bassa saturazione spinge la trama dell’opera in un tempo e uno spazio caldi e piacevoli.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.