
Yuumei è un artista digitale e graphic novelist che vive in California.

Yuumei (幽冥 o 幽明) significa luce e oscurità, strano e profondo ed è il nome utente scelto da questo artista, quando all’età di 12 anni, ha aperto per la prima volta il suo account deviantART.


These Lies
E’ cresciuto in Cina, dove i genitori gareggiano e mettono in mostra i loro figli come una sorta di hobby, il disegno è stata una delle tante cose che ha dovuto imparare ma gli piaceva veramente molto così ha seguito vari corsi di arte ma tutti concentrati sul realismo e sul disegno dal vero.
Ha trascorso i primi 9 anni della sua vita in Cina sotto il suo rigido sistema educativo. La scuola era 6 giorni a settimana dalle 9:00 alle 18:00. Dopo si è trasferito in America, ha frequentato le scuole pubbliche e poi è andato all’Università della California a Berkeley con l’intento di specializzarsi in Biologia. Dopo un anno, ha realizzato la sua vera vocazione e nel 2011 si è laureato in arte.
Il programma artistico della Berkeley è fortemente filosofico, incentrato sullo scopo e sul significato dell’arte piuttosto che sulle abilità tecniche necessarie per crearla. Quindi ha preferito continuare la sua formazione da autodidatta attraverso tutorial online gratuiti: dall’anatomia a come utilizzare un programma di disegno o modellazione 3D.
“Ho capito che imparo meglio creando arte con le mie mani, non seduto in una classe a leggere di altri artisti.”

Idealista disilluso con particolare attenzione all’ambientalismo e all’attivismo informatico.
“Sono ispirato dalla natura, dalle esperienze della mia vita personale, da altri artisti e semplicemente dalla bellezza e complessità della vita.”

Il sito ufficiale dell’artista: www.yuumeiart.com
















Devi effettuare l'accesso per postare un commento.