Gemmy Woud-Binnendijk è una fotografa olandese.
E’ nata a metà degli anni Settanta, si è diplomata come orafa e in seguito ha studiato design multimediale. E’ madre di 5 figli, autodidatta e un’artista sensibile e premurosa, con una voglia creativa senza fine.
Nel marzo 2016 la fotografia le ha cambiato la vita, attratta dalla luce utilizzata dai pittori dell’età dell’oro ha unito la sua grande passione per la pittura e il disegno trasferendola nella fotografia.
Traendo ispirazione dai suoi anni come pittrice, crea ritratti pittorici con la sua macchina fotografica. La pianificazione meticolosa e l’attenzione a ogni dettaglio si traducono in ritratti che sono degni delle pareti di un museo.
Il suo lavoro comincia con un fedele approccio storico all’illuminazione, alla selezione del guardaroba e alla costruzione del personaggio fotografato e poi elaborato in fase finale con Photoshop.
I suoi ritratti nascono dall’amore per l’uomo, per gli animali e una forte spinta creativa abbinata all’uso contrastante di chiari e scuri per creare profondità.
Il sito ufficiale dell’artista: https://www.gemmywoudbinnendijk.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.