Jodi Harvey è un’artista americana di Delta in Pennsylvania, Stati Uniti.
Il suo amore per i libri e la lettura si è fuso con la sua passione per l’arte e da questa unione sono nate le sue sculture-libro.
Tutto è cominciato nel 2012, Jodi trova una scatola di libri usati in un negozio di seconda mano, avendo un debole per i libri li acquista. Un libro in fondo alla scatola era stato schiacciato, per gioco inizia a piegare le pagine per formare un disegno. Era semplice e divertente, ha continuato con figure sempre più complesse finchè degli amici gli hanno suggerito di pubblicarli sul sito web di una comunità di artisti. La gente li trovava interessanti, fu allora che Jodi comincio’ a pensare alla sua carriera artistica, a come la sua arte potesse dare a un libro una nuova vita e creare allo stesso tempo un’opera d’arte dall’aspetto davvero fantastico.
“I libri che amiamo leggere dovrebbero prendere vita. I personaggi a cui teniamo molto dovrebbero uscire dalle pagine per mostrarci le loro storie. Le mie sculture di libri sono il mio modo di far prendere vita alle storie.”
Il sito ufficiale dell’artista: www.jodiharveyart.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.