Tom Bagshaw è un artista digitale inglese autodidatta con sede a Bath, in Inghilterra.
Lavora come illustratore commerciale sotto il nome di Mostlywanted ed è rappresentato dalla Central Illustration Agency.
I suoi lavori sono realizzati digitalmente ed esplorano temi figurativi e ritrattistici di fantasia, bellezza e misticismo. Nonostante i contenuti fantasiosi, mira ad ottenere un forte realismo nella sua presentazione.
“L’arte digitale è disprezzati rispetto al lavoro tradizionale. È difficile perché il problema principale è che la maggior parte delle persone non capisce l’arte digitale né le differenze che ci sono lavorando digitalmente. Le persone pensano che sia “più facile” o “più veloce” e la stragrande maggioranza delle volte non è così.”
E’ un artista raffinato che crea immagini di inquietante bellezza piene di personaggi femminili oscuramente misteriosi che lanciano un incantesimo ammaliante sui loro spettatori. Le sue donne non sono fragili damigelle in pericolo ma forti, intriganti e avvolte da un’aura di mistero.
Tra i suoi clienti nel campo della moda, della pubblicità e dell’editoria figurano: Saatchi & Saatchi, Sony, BBC, The Daily Telegraph, Kraft, GQ, Future Publishing, Scholastic e Random House.
I suoi dipinti digitali sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo, tra cui: Corey Helford Gallery-LA, Roq La Rue-Seattle, Spoke Art Gallery-SF, Copro Gallery-CA, Arch Enemy Arts-PA, Last Rites e Haven Gallery- NYC, Strychnin Gallery- Berlino, Vanilla Gallery- Giappone, The Unit London e Atomica nel Regno Unito.
“Quando esponi in una galleria come artista digitale non esiste un originale fisico definitivo ed è questo che causa davvero i problemi ai collezionisti. Potresti aver passato settimane a creare un’opera d’arte, ma per produrre il prodotto fisico sei limitato a stampare il tuo pezzo e questo è un processo che preoccupa le persone.”
Il suo lavoro preferito è: “Dead Wait” che originariamente doveva essere solo uno schizzo per divertimento ma un lavoro approfondito lo ha reso uno dei suoi pezzi più amati.
Il sito ufficiale: www.mostlywanted.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.