Soey Milk è una pittrice coreana nata nel 1989 a Seul, in Corea.
Nel 2000 quando aveva 11 anni la sua famiglia si è trasferita nella California meridionale.
All’inizio aveva scelto di intraprendere un percorso di studi che l’avrebbe portata a diventare una ballerina ma dopo essere stata introdotta per la prima volta alla pittura ha cambiato idea decidendo di spostare i suoi studi sull’arte. Ed è così che si è laureata all’Art Center di Pasadena, in California.
Negli anni ha sviluppato un suo stile personale e inimitabile diventando apprezzata e collezionata a livello internazionale.
Trae grande ispirazione dalla sua eredità sudcoreana creando dipinti raffinati dove le protagoniste sono seducenti e misteriose donne con vestiti riccamente decorati e intrisi di colore e immerse in paesaggi onirici.
I suoi dipinti a olio sono eseguiti meticolosamente, prestando molta attenzione al colore e alla sperimentazione, ad esempio, recentemente ha iniziato a inserire glitter e incorporare materiali e oggetti come i petali di fiori, le foglio o ciò che trova in giardino.
Le sue opere combinano la potenza della pennellata con la profonda intimità dei suoi protagonisti, creando un’armonia tra gli opposti in un intreccio tra realismo e astrazione, innocenza e maturità, dolcezza e diabolicità.
Il prossimo passo sarà creare mentre viaggia, se finora è stata una pittrice di studio, adesso vuole trovare nuovi stimoli e approcci alla creazione artistica, il risultato di questa “pittura in movimento” è ignoto e solo il tempo lo rivelerà.
Sito ufficiale: www.soeymilk.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.