Seb McKinnon è un artista freelance, illustratore, artista digitale e regista di Montreal, Canada
Dal 2013 lavora come illustratore per la Magic the Gathering e fino ad oggi ha creato più di 100 carte.
Le sue opere sono realizzate con la digital art anche se il suo primo amore è stato l’acquerello ma con la pittura digitale si trova più a suo agio, questa tecnica artistica gli dà infinite possibilità creative ed è più adatta al suo modo di lavorare.
Ciò che lo ha spinto a diventare un artista professionista è stata l’influenza della madre che fin da bambino disegnava cose per lui. Adorava guardarla disegnare e da allora ha sempre portato con sé matite colorate e album da disegno per disegnare ovunque.
Poi durante l’adolescenza ha scoperto il lavoro dell’illustratore Alan Lee (vincitore dell’Academy Award per le illustrazioni del film “Il Signore degli Anelli“).
“Alan Lee era il mio eroe artistico”
Oggi trova la sua ispirazione soprattutto nella natura e nell’ascolto della musica, cerca di seguire il suo istinto e i suoi sentimenti, libero da constrinzioni e cambiando il suo stile da pezzo a pezzo.
Oltre ad essere un illustratore è anche un musicista e un regista, la musica lo ispira nella sua arte e il cinema ha la meravigliosa capacità di rendere reali i personaggi che popolano la sua mente oltra ad avere il vantaggio di essere una forma d’arte onnicomprensiva.
“E’ stupefacente e raro avere la possibilità di lavorare su carta bianca essere responsabile della realizzazione dell’idea vera e propria.“
Sito ufficiale dell’artista: https://www.sebmckinnon.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.