Richard Ahnert è un pittore canadese che vive e lavora a Toronto, in Canada.
Ha studiato alla “Arts York Program” presso Unionville HS con una specializzazione in Arti visive e ha continuato a studiare Illustrazione tecnica e Graphic Design presso la York University e il Seneca College.
I protagonisti delle sue tele sono animali umanizzati e collocati in situazioni quotidiane, tipiche della vita degli esseri umani: orsetti che fanno colazione in cucina, gatti che bevono il vino, orsi che aspettano l’autobus.
Nella sua pittura antropomorfa c’è una costante affinità tra uomo e animale, usa questa relazione tra animali e esseri umani per esplorare i temi di emozione, metafora e narrativa con un tocco satirico. Narrazione, umorismo discreto e riflessione profonda sono al centro del suo lavoro.
I suoi dipinti sono realizzati con colori a olio, sono disegnati in stile realistico e catturano i protagonisti in momenti di azione e suspense ma avvolti in un atmosfera da sogno. Nei sui lavori c’è un senso di attesa che qualcosa accada e la speranza che qualunque cosa si stia aspettando con tanto desiderio, valga il tempo che si è impiegato ad aspettarla.
Continua costantemente a studiare con il desiderio di esplorare ed evolversi come artista e continuare a definire il suo stile e la sua pratica.
Ha iniziato a esporre il suo lavoro nel 2010 e ha esposto in mostre e gallerie sia in Canada che negli Stati Uniti. Il suo lavoro ha vinto numerosi premi e può essere trovato in collezioni private in tutto il mondo.
Sito ufficiale dell’artista: www.richardahnert.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.