Peter Kemp è un fotografo olandese freelance nato negli anni sessanta.
Si definisce un “story telling photographer” infatti i suoi servizi fotografici, sembrano raccontare delle storie attraverso le immagini.
Durante gli anni della sua formazione artistica amava disegnare ma adesso si dedica completamente alla fotografia digitale.
Le sue fotografie si ispirano ad atmosfere vintage, con particolare interesse per il periodo che va dagli anni ’30 agli anni ’70.
La realizzazione delle immagini è il frutto di un lungo lavoro costruito studiando nei minimi dettagli le scenografie, l’arredamento, i costumi nonchè la fondamentale scelta di bellissime e bravissime modelle, tutti questi elementi sapientemente amalgamati permettono di aggiungere un tocco di mistero e glamour ai suoi scatti.
Questa foto si ispira al primo magazine erotico olandese chiamato “De Lach” che gli uomini potevano leggere dal parrucchiere, la prima uscita risale al 1924.
La vita oggi è frenetica e stressante, con il suo lavoro l’obiettivo è raggiungere l’effetto contrario, fermare il tempo a periodi passati, donandogli un gusto retrò.
Una lunga serie di scatti sono dedicati alle varie edizioni del famosissimo Carnevale di Venezia, Peter Kemp si è divertito a fotografare le maschere più caratteristiche del celebre evento lagunare.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.