Nikolas Kafasis in arte Nikolas Tower è un artista e illustratore greco, nato nel 1998 a Rodi, in Grecia.
Proviene da una famiglia di artisti che hanno instillato in lui, sin da bambino, l’amore per l’arte, il suo interesse è stato da subito rivolto al disegno e la pittura.
Dal 2009 al 2016 ha frequentato lezioni di arte tradizionale, disegno accademico e studio del colore presso la scuola d’arte privata “Art Palace” di Rodi.
Ha sperimentato molti mezzi di pittura e disegno, tra cui: grafite, carboncino, acrilici, pastelli ad olio e tempera.






Attualmente lavora principalmente con acquerelli e oli ma gli piace anche utilizzare diversi mezzi e tecniche miste, in particolare foglia d’oro e matite colorate.






Il suo stile è caratterizzato da composizioni stilizzate, motivi organici, linee fluide ed elementi astratti. Nei suoi ritratti femminili e maschili è riconoscibile l’influenza dello stile Art Nouveau e di artisti come Klimt.






I suoi lavori si concentrano principalmente sulla rappresentazione della figura femminile e maschile, sono ritratti di donne e di uomini placidi e misteriosi. Attraverso i suoi dipinti vuole cercare di trasmettere un mondo di sentimenti umani silenziosi che non possono essere facilmente espressi a parole.

Attualmente vive a Rodi con la sua famiglia e oltre a portare avanti una carriera artistica come illustratore, studia anche Pedagogia presso l’Università Mediterranea di Rodi.







Sito ufficiale dell’artista: www.nikolastower.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.