Matt Dixon è un illustratore e concept artist inglese, nato nel 1972, vive e lavora a Nottingham, Regno Unito.
Fin da bambino il suo passatempo preferito era pasticciare con pastelli, pennelli e penne. Nel 1980, all’età di otto anni, ha scoperto che poteva assemblare immagini usando i caratteri ASCII sul suo Commodore VIC-20 e da allora ha preferito lavorare in digitale.


Nel 1988 è iniziata la sua lunga collaborazione con l’industria dei giochi e, precisamente, quando ha contribuito con la sua l’arte a creare un videogioco. E’ stato un artista senior presso uno dei più grandi sviluppatori indipendenti del Regno Unito per oltre un decennio, lavorando su prodotti con licenza inclusi: i film Disney, i Pirati dei Caraibi, Spyro the Dragon, Crash Bandicoot e titoli di Harry Potter.










E’ un artista freelance dal 2007, i suoi progetti personali hanno principalmente come soggetto i robot, tènere figure che guardano la vita con curiosità e ingenuità, sembrano bambini alla scoperta del mondo.











“Transmissions è un lavoro personale che mi permette di esplorare sentimenti ed emozioni che potrebbero essere difficili da esprimere in altri modi, assecondando la mia passione per la pittura di automi arrugginiti. Ho iniziato nel 2006 e ogni singola immagine è un’opportunità per rivelare qualcosa di nuovo su di loro e sul loro mondo, quel senso di esplorazione e scoperta fa parte di ciò che mi fa tornare al lavoro.”







Sito ufficiale dell’artista: https://www.mattdixon.co.uk
Se vi piacciono i teneri robottini di questo artista potete sostenerlo su: https://www.patreon.com/MattDixon




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.