Jason Limon è un pittore e scultore americano nato a San Antonio, in Texas.
Nel 2007, dopo una lunga carriera come graphic designer, si apre una nuova fase della sua vita e inizia a lavorare come artista visivo esibendosi in gallerie negli Stati Uniti e in alcune parti d’Europa. Ha esposto le sue opere in mostre personali a New York, Albuquerque e Chicago e ha partecipato a una grande varietà di mostre collettive.
Il suo stile rientra nel movimento “Pop Surrealista” tra i suoi soggetti ricorrenti teschi, scheletri e altre curiose stranezze con un tocco di umorismo e un collage di elementi della vita quotidiana rielaborati con originalità.
“La cosa principale che mi ha spinto a trovare il mio posto nel mondo dell’arte è stato osservare e ammirare ciò che altri artisti stavano facendo. Lavoravo come grafico e passavo le mie giornate seduto dietro a un computer e quasi ogni giorno passavo in rassegna le illustrazioni annuali e i libri d’arte, sono sempre stato stupito dalle grandi novità che molti artisti stavano creando. Nel corso del tempo questi sentimenti sono diventati più forti e stanco del mio lavoro ho deciso di tuffarmi nel mondo dell’arte e di dipingere a tempo pieno”
Vive a San Antonio, in Texas, con sua moglie e i suoi due figli.
Il sito ufficiale dell’artista: www.limon-art.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.