Gu Zheng Wei in arte Guweiz è un artista digitale di Singapore classe 1996.
I suoi lavori sono ispirati al mondo degli anime, prediligendo trame grintose e scene fantastiche ama esplorare i momenti magici della quotidianità.
Un mondo fantasioso ricco di toni scuri e surreali, popolato da streghe, guerriere e donne affascinanti.
La figura femminile è onnipresente: forte, sensuale, combattiva, dal fascino orientale.
L’autore stesso classifica le sue opere in due generi: “fantasy” e “urban” con l’obiettivo di rappresentare con realismo le ambientazioni ma circondate da un aurea di magia.
La sua interpretazione urbana del mondo dei manga e degli anime unita alla sua visione poetica degli stili di vita giapponesi è unica e avvincente.
Il suo primo ritratto anime lo ha disegnato a diciassette anni, da allora ha continuato a sviluppare il suo stile con l’obiettivo di realizzare disegni per un film anime e questo è già ben visibile nelle sue tavole che hanno spesso un taglio tipicamente cinematografico.
Un altro tratto distintivo dei suoi lavori sono i giochi di luce che crea con gli orecchini che indossano le protagoniste e gli insetti luminosi sul paesaggio di sfondo nonché la romantica luce delle lanterne.
Questi elementi luminosi che danno luce agli scenari solitamente cupi e scuri dei suoi disegni sono diventati una sorta di firma dell’artista.
Questo artista non ha un sito web ufficiale, potete seguirlo su:
Facebook: https://www.facebook.com/guweiz
Instagram: https://www.instagram.com/guweiz
Se, invece, volete supportarlo, ecco la sua pagina su Patreon:
https://www.patreon.com/guweiz
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.