Anna ed Elena Balbusso in arte Balbusso Twins sono due illustratrici e artiste digitali italiane nonché sorelle che vivono a Milano.
Le loro opere hanno uno stile unico e inconfondibile, la ricerca stilistica è meticolosa per un risultato raffinato ed elegante.
Sono specializzate soprattutto nella realizzazione di illustrazioni per libri sia per adulti che per bambini, copertine di riviste e immagini che impreziosiscono oggetti di design.
Come fonte di ispirazione attingono a tutto il repertorio della storia dell’arte italiana donandogli un tocco di modernità.
Tra le opere più celebri le copertine per la serie di libri sulle regine Tudor: “Six Tudor Queens” by Alison Weir
Hanno illustrato più di 40 libri e il loro lavoro è stato pubblicato dai principali editori e aziende internazionali in tutto il mondo.
Hanno realizzato anche una serie di Artworks sul Covid-19 di cui alcune per il Carilion Medicine Magazine.
Per l’International Day for the Elimination of Violence against Women (25 Novembre) hanno dedicato una serie di immagini dalle forti tinte come nero e rosso rifiniti da filo spinato e macchie di sangue che drammatizzano l’effetto.
Hanno ricevuto più di 80 premi internazionali, tra cui tre medaglie d’oro, una medaglia d’argento e lo Stevan Dohanos Award dalla prestigiosa Society of Illustrators, oltre a due Joseph Morgan Henninger Awards e un Silver della SILA di Los Angeles; il Victoria and Albert Museum Illustration Awards Best Book, Andersen Award Best Illustrators 34a edizione.
Nonostante la giovane età le loro opere sono state già esposte a livello internazionale.
Il sito ufficiale delle due artiste: https://balbussotwins.myportfolio.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.