

Nota soprattutto nel mondo dei giochi di ruolo per aver illustrato il manuale di istruzioni di Dungeon and Dragons, i suoi disegni hanno riscosso così grande successo da essere stati utilizzati su molti prodotti quali magliette, puzzle, poster, sculture, libri, gioielli.

Appassionata del mondo fantasy fin da bambina, quando il papà gli fece leggere l’Hobbit, celebre opera del grande scrittore inglese Sir John Ronald Reuel Tolkien e sostenuta dalla famiglia nella sua vocazione per l’arte, Anne è riuscita a diventare un’artista a tempo pieno coronando il sogno a molti negato di guadagnarsi da vivere facendo un lavoro che l’appaga veramente.

Vive in Inghilterra, precisamente nel Leeds, nella bellissima contea dello Yorkshire, con suo marito, il suo adorato figlioletto e Obi il suo inseparabile cane.

Difficile selezionare alcune delle sue opere migliori, particolarmente rilevanti sono le illustrazioni che hanno come soggetto i Draghi, creature icona del mondo fantasy, sono da sempre la passione di Anne e hanno contribuito molto alla sua reputazione.







Sito ufficiale dell’artista: www.annestokes.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.