Benjamin Lacombe è un illustratore francese, nato a Parigi nel 1982.
Ha studiato presso l’Ecole Nationale Superieure des Arts Decoratifs de Paris.
Nel 2001 ha iniziato i suoi studi artistici e contemporaneamente ha lavorato nel campo della pubblicità e dell’animazione.
Nel 2006 è uscito il suo primo libro per bambini, di cui è sia autore che illustratore, è intitolato “Cerise Griotte” l’anno seguente viene nominato dal prestigioso Times Magazine come uno dei 10 migliori libri per bambini del 2007.
Da allora lavora costantemente alla realizzazione di fumetti e libri per bambini.

Divenuto famoso a livello internazionale per la sua abilità tecnica e uno stile ben definito, spesso naïf, con personaggi fiabeschi come “Alice nel paese delle meraviglie” ma non si limita a conquistare solo i bambini, alcuni suoi libri affascinano anche gli adulti per le atmosfere oscure e gotiche, ne è un esempio “I racconti macabri” di Poe.




Come tecnica pittorica fa uso frequente del guazzo su carta che conferisce connotazioni surrealiste e suggestive ai suoi quadri.







Tra i suoi lavori più celebri troviamo l’incantevole “Il était une fois” un libro pop-up che illustra attraverso meravigliose immagini tridimensionali alcune delle fiabe più famose: Alice nel Paese delle Meraviglie, Pinocchio, La Bella Addormentata, Barbablu, Peter Pan, Cappuccetto Rosso, Madam Butterfly e Pollicina.







Il sito ufficiale dell’artista: www.benjaminlacombe.com





Devi effettuare l'accesso per postare un commento.