http://www.arterlandia.it

Blog Arte: Pittura, Scultura, Digital Art, Fotografia, Illustrazione, Street Art e Moda

Jessica Galbreth

no comment
Jessica Galbreth è un’artista fantasy americana. Nata nel 1974 a Toledo in Ohio, ha studiato arte per 3 anni alla Toledo Museum of Art nonostante questo preferisce considerarsi un autodidatta. La sua carriera cominciò nel 1999 con un semplice sito web ma incontrò subito un grande interesse, il pubblico apprezzava la sua arte fantasy, così decise di ingrandire il suo sito e le sue collezioni. Ora è possibile trovare le sue opere in diversi formati, dai quadri alle cartoline, dalle statuine da collezione ai libri e calendari che l’hanno resa famosa in tutto il mondo. Le sue opere sono realizzate principalmente con acquerelli, penna e inchiostro a cui associa a volte acrilico e aerografo per ottenere effetti particolari.
I soggetti preferiti sono fantastici e mitologici, in particolare le fate, si richiama alla bellezza mistica alternando eleganza e oscurità. Attualmente vive nella città di Waterville, sempre in Ohio, con il marito Josh e i loro 2 figli.
“Mi viene chiesto spesso perché abbia deciso di dipingere immagini mitologiche o fantastiche nella mia carriera artistica. Onestamente non mi sembra una scelta ma semplicemente era nel mio cuore… da quando ero piccola ho sempre amato il fantasy, in particolare quello legato alla mitologia. Sono ispirata da diverse cose, madre natura in tutta la sua bellezza, le storie e i miti intricati delle culture antiche, le misteriose ombre della luna, l’innocenza e la semplicità che vedo negli occhi dei miei bambini. La mia più grande speranza è che la mia arte serva a far ricordare la magia che ci circonda e che vive sempre dentro di noi”.

Tag:, , , ,

Leave a Reply

*


We are + Social !

Madame Red

Lady Red

Categorie

Articoli recenti

Tag

Calendario!

Giugno: 2019
L M M G V S D
« Mag    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930