http://www.arterlandia.it

Blog Arte: Pittura, Scultura, Digital Art, Fotografia, Illustrazione, Street Art e Moda

Peter Kemp

no comment

Peter Kemp è un fotografo olandese freelance nato negli anni sessanta. Si definisce un “story telling photographer” infatti i suoi servizi fotografici, sembrano raccontare delle storie attraverso le immagini. Durante gli anni della sua formazione artistica amava disegnare ma adesso si dedica completamente alla fotografia digitale. Le sue fotografie si ispirano ad atmosfere vintage, con particolare interesse per il periodo che va dagli anni ’30 agli anni ’70.  La realizzazione delle immagini è il frutto di un lungo lavoro costruito studiando nei minimi dettagli le scenografie, l’arredamento, i costumi nonchè la fondamentale scelta di bellissime e bravissime modelle, tutti questi elementi sapientemente amalgamati permettono di aggiungere un tocco di mistero e glamour ai suoi scatti.

La vita oggi è frenetica e stressante, con il suo lavoro l’obiettivo è raggiungere l’effetto contrario, fermare il tempo a periodi passati, donandogli un gusto retrò.


Questa foto si ispira al primo magazine erotico olandese chiamato “De Lach” che gli uomini potevano leggere dal parrucchiere, la prima uscita risale al 1924.

Una lunga serie di scatti sono dedicati alle varie edizioni del famosissimo Carnevale di Venezia, Peter Kemp si è divertito a fotografare le maschere più caratteristiche del celebre evento lagunare.

 

Tag:, , , ,

Leave a Reply

*


We are + Social !

Madame Red

Lady Red

Categorie

Articoli recenti

Tag

Calendario!

Maggio: 2019
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031