Margaryta Yermolayeva è un’artista nata nel 1966 vicino a Mosca, in Russia.


Durante la sua infanzia, la sua famiglia si è trasferita a Odessa, in Ucraina, ed è stato proprio lì durante una gita scolastica in un museo d’arte che ha capito che l’arte sarebbe stata la sua strada nella vita.






Si è diplomata alla Scuola d’Arte Statale M.B. Grekova di Odessa nel 1985.



A inizio carriera, si è interessata ai paesaggi e all’architettura europea, ha iniziato a partecipare a numerose mostre in gallerie e piano piano ha iniziato a farsi conoscere e a ricevere commissioni da varie cattedrali per la creazione di icone ortodosse russe.





Nel 2003 si è trasferita in America, vicino ad Ann Arbor, nel Michigan, e ha attirato un pubblico di appassionati realizzando opere d’arte personalizzate. Le sue opere sono state utilizzate per illustrare diversi libri, tra cui “Angel of Anarchy” di Glenn Sheldon.




Le sue opere sono state vendute in tutto il mondo: Parigi, Madrid, Roma, Londra, Tokyo, Singapore, Berlino, Mosca, Varsavia, Melbourne, Dubai, Norvegia, Irlanda, Scozia, Portogallo, Svezia, Thailandia e Stati Uniti.



Utilizza tecniche e stili diversi: colori acrilici e a olio, grafite e acquerelli. Le piace mescolare le diverse tecniche e realizzare paesaggi astratti e in stile folk. Sperimenta con l’arte neo-surreale e fantasy e celebri sono i suoi lavori a tema Halloween.


Instagram: www.instagram.com/margarytayermolayeva

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.