Dan May è un pittore americano, originario di Rochester, New York.


Si è laureato in Belle Arti presso la Syracuse University, il suo percorso artistico è iniziato quando aveva solo quattro anni, incoraggiato dai genitori, questa passione precoce si è rafforzata nel corso degli anni.



La sua arte trasporta lo spettatore in un mondo surreale abitato da creature che vivono in armonia con la natura; ha fondato un progetto chiamato “Gentle Creatures” le Creature Gentili che sono degli esseri pieni di sentimento che abitano paesaggi onirici, riflettendo temi di conforto, riflessione, pace e speranza. Sono gentili e saggi nonché silenziosi osservatori del mondo.






I suoi quadri sono ricchi di dettagli, noti per la loro capacità di trascendere lo spazio e il tempo, sfumando il confine tra realtà e immaginazione.



Tra le numerose influenze e ispirazioni per le sue opere c’è ET l’extraterrestre, in particolare la scena in cui ET fa rivivere delicatamente un fiore morente prima di salutarlo.


I suoi dipinti sono stati esposti in gallerie e musei di tutto il mondo, tra cui la mostra “Suggestivism” del 2013 all’Acquario Romano di Roma.


Attualmente vive e lavora nella zona di Raleigh, nella Carolina del Nord, con la moglie Kendal e i loro tre figli.


Sito ufficiale: www.gentlecreaturestudio.com



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.