
Raúl Guerra è un pittore spagnolo di Ronda.

Nato nel 1978 si è avvicinato all’arte a 15 anni, la scoperta di questo mondo meraviglioso ha avuto un impatto impressionante su di lui.

Cresciuto circondato dalla natura, ammirando le foreste, le montagne e i crepuscoli nebbiosi, ha riportato questo amore nella sua arte, lasciandosi trasportare dalla costante curiosità su ciò che lo circonda.

La sua arte visionaria, s’ispira dunque al mondo naturale, con l’intento di cercare di ricreare la sua propria percezione della bellezza.

“Userò sempre i miei disegni per esprimere: Innocenza, Bellezza, Silenzio, Calma, Luce e Speranza.”


Cerca di esprimere non solo le sue emozioni e sentimenti ma anche quelli di chi gli è vicino.
“Il processo creativo parte dall’essere mosso da un sentimento o un’idea singolare e tentare di avvicinarmi il più possibile all’essenza di come la percepisco o di ciò che credo sia l’aspetto più vero e puro di esso.”


L’obiettivo è cercare di trovare un giusto equilibrio tra Bellezza e Verità.



“Il rapporto tra arte e artista è qualcosa che mi incuriosisce profondamente. Mi piace l’idea di essere solo un semplice veicolo per l’arte di venire fuori.”

Preferisce disegnare con le matite colorate, anche se trova che a volte manchino dei vantaggi di altri mezzi e, quindi, possono rendere il processo più arduo e lento, ma se usato sulla carta giusta e con la giusta combinazione di colori i risultati sono vibranti e belli.


Questo artista non ha un sito ufficiale, potete trovare informazioni su di lui o seguirlo su:
Blog: raulguerra.blogspot.com
Pagina Facebook: www.facebook.com/theartofraulguerra
Instagram: www.instagram.com/raul_guerra






Devi effettuare l'accesso per postare un commento.