http://www.arterlandia.it

Ezine di Cultura dell'Immagine, Arte Grafica e Illustrazione moderna

Lauren K. Cannon

no comment
Lauren K. Cannon è un’artista americana più nota con il nickname di Navate. Nata nel 1986 in una piccola città del New Jersey, descrive il suo stile come “Surreal Fantasy”. La passione per il disegno era presente sin dalla sua infanzia, amava disegnare e leggere libri fantasy, fu dopo i 16 anni che iniziò a considerare seriamente l’arte come lavoro. Le sue creazioni sono caratterizzate da atmosfere macabre e grottesche, alla ricerca di un mondo dei sogni che crei una nuova realtà tra il bello e l’indefinito, perchè bellezza e stranezza sono considerati due elementi collegati tra loro. Le sue opere sono realizzate con tecniche digitali, preferite al disegno tradizionale, perchè le permettono di sperimentare più liberamente.
La sua fonte di ispirazione sono i racconti dei fratelli Grimm, le opere di Oscar Wilde, di Poe, i libri sulla metafisica e i lavori di John Campbell.
Ecco alcune immagini: The Wax Dragon, Baalhu, Mhiete, Masquerade, Omen.

“Questa è l’illustrazione di un mito dove ho voluto convogliare un senso di potere. Ho attenuato i colori per enfatizzare il contrasto della luce e portare la figura in primo piano, l’acqua che fluttua verso l’alto dà un effetto surreale all’immagine” (The Gate of Slaughter: in basso a destra)

Tag:, , ,

Leave a Reply

*



We are + Social !

Madame Red

Lady Red

Categorie

Articoli recenti

Tag

Calendario!

Gennaio: 2019
L M M G V S D
« Dic    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031