http://www.arterlandia.it

Ezine di Cultura dell'Immagine, Arte Grafica e Illustrazione moderna

Tim Walker

no comment

Tim Walker è uno dei più noti fotografi di moda. Nato in Inghilterra nel 1970 ha studiato fotografia presso l’Exeter College of Art. Le sue immagini sono originali e innovative, evocano un mondo dove sogno e realtà si fondono e al quotidiano si affianca l’assurdo e il favoloso, ricreando un mondo magico fatto di bellezza, eleganza e ironia, in un’atmosfera fiabesca e surreale. Tim Walker fa sognare ad occhi aperti, ama vedere le cose a modo suo, attraverso gli occhi di un fanciullo, immagina un mondo popolato di gatti color pastello, lampade a forma di abiti e aereoplani fatti di pane.

Le sue fotografie sono considerate vere opere d’arte, lo dimostra il fatto che sono presenti nelle collezioni permanenti del Victoria and Albert Museum e della National Portrait Gallery di Londra. Le sue immagini drammatiche e bellissime lo hanno reso uno dei fotografi di moda piu’ famosi, grazie a quel tocco evocativo e sofisticato che rende ancora piu’ belli gli abiti di alta moda, fotografa per riviste come Vogue e Harper’s Bazaar.

Tim Walker è uno dei più noti fotografi di moda. Nato in Inghilterra nel 1970 ha studiato fotografia presso l’Exeter College of Art. Le sue immagini sono originali e innovative, evocano un mondo dove sogno e realtà si fondono e al quotidiano si affianca l’assurdo e il favoloso, ricreando un mondo magico fatto di bellezza, eleganza e ironia, in un’atmosfera fiabesca e surreale. Tim Walker fa sognare ad occhi aperti, ama vedere le cose a modo suo, attraverso gli occhi di un fanciullo, immagina un mondo popolato di gatti color pastello, lampade a forma di abiti e aereoplani fatti di pane. Le sue fotografie sono considerate vere opere d’arte, lo dimostra il fatto che sono presenti nelle collezioni permanenti del Victoria and Albert Museum e della National Portrait Gallery di Londra.

Tag:, , ,

Leave a Reply

*



We are + Social !

Madame Red

Lady Red

Categorie

Articoli recenti

Tag

Calendario!

Aprile: 2019
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930