http://www.arterlandia.it

Ezine di Cultura dell'Immagine, Arte Grafica e Illustrazione moderna

Niba

no comment
Michela Nibaldi in arte Niba è una scultrice italiana che realizza opere in stile Pop Fetish. Conseguito il Diploma di Maestro D’Arte nel 1994, lavora come modellista per diverse Aziende di Orafi-Argentieri. In questo periodo acquisisce una notevole manualità nella realizzazione di soggetti naturalistici e figurativi, realizzando prototipi in plastilina o in cera di sculture, bassorilievi, e bigiotteria. Impeccabile nell’esecuzione delle sue opere, curate fin nei minimi particolari e interamente realizzate e dipinte a mano, utilizza materiali diversi tipo: terracotta, ceramica, gesso e lattice.
La serie “FeLish” è costituita da un gruppo di sphinx iperrealistici, espressivi, ritratti in diverse posture, abbigliati con tutine in latex e accessori, ostentano la loro caratteristica pelle nuda, con piercing e tatuaggi simboleggiando l’eccesso e follia.
La serie, “Plastic Pleasure”, è costituita da busti femminili svuotati al loro interno, rivestiti di attillatissimi abiti in lattice ma privi di fisicità. Queste opere suggeriscono l’idea della corporeità sacrificata, fino al punto di scomparire. E’ il trionfo del feticismo con il suo abbigliamento in latex. In “Rubber Rabbit” invece troviamo un gruppo di fantastici coniglietti bianchi ritratti in pose improbabili, che con il loro innato candore ostentano costrittive tute in lattice, mischiando innocenza e feticismo.

Maliziosi, sono poi i carillon della serie “Feline Fatale”, in cui ruotano seducenti cat women vestite con indumenti attillati in vero contrasto con il tradizionale carillon che rimanda invece a un mondo fiabesco e innocente.

Tag:, , ,

Leave a Reply

*



We are + Social !

Madame Red

Lady Red

Articoli recenti

Calendario!

agosto: 2018
L M M G V S D
« Feb    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Tag

Categorie