David Martiashvili è un artista georgiano nato a Tbilisi, Georgia, nel 1978.
Si è diplomato alla “Scuola delle Arti” (Geo Art) per bambini particolarmente dotati e poi ha proseguito gli studi e si è laureato all’Accademia delle arti di Tbilisi.

I suoi quadri sono dipinti a olio in uno stile che si spira al primitivismo con l’aggiunta di un brillante colore georgiano. La sintesi di forme primitive accompagnata da complesse tecniche pittoriche ha dato un risultato unico che distingue l’artista.
I soggetti ritratti sono principalmente le tipiche casette antiche della sua città natale, Tbilisi, con un tocco romantico e nostalgico del passato.
Ha esposto i suoi quadri in diverse mostre in Georgia e le sue opere si trovano in collezioni private di molti collezionisti provenienti da USA, Inghilterra, Spagna, Italia, Messico, Russia, Ucraina e Francia.
“I miei dipinti dovrebbero evocare un sentimento di festa nella persona che li ha acquistati. Devono semplicemente sollevare l’umore, perché sono ottimisti nello spirito. Se i bambini diventano più felici e gli adulti stanno meglio, considererò il mio compito compiuto.”
Attualmente vive a Kiev.
Blog dell’artista: https://david-martiashvili.blogspot.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.