Virginie Mazureau è una pittrice francese di Parigi.
Ha studiato belle arti e design d’interni presso la ESAG Penninghen a Parigi dove si è laureata nel 1998 in interior design.
Dopo tanti anni dedicati a lavorare come interior design nel 2006 ha lasciato tutto e si è dedicata totalmente all’arte diventando una pittrice a tempo pieno.
I suoi lavori ci riportano indietro con il tempo, in un delizioso viaggio a ritroso fino ai nostri ricordi d’infanzia, alle illustrazioni magiche dei libri che leggevamo da bambini.
L’ispirazione per le sue opere arriva da sua figlia, grazie a lei le tele si riempiono di immaginazione infantile, giocosa e allegra. Un universo che unisce il reale e l’irreale in un viaggio immaginario che cerca di essere raccontato in modo poetico e sognante.
Utilizza colori acrilici in modo stravagante e originale creando dei collage vintage colorati e pieni di gioia, l’atmosfera che si percepisce è allo stesso tempo serena e surreale.
“Nel mio lavoro cerco di trovare lo spirito dei bambini, credo che loro siano veramente liberi. Amo l’innocenza. Amo la vivacità e la giocosità dei bambini; è molto interessante per me. Penso di non essere mai cresciuta.“
Attualmente vive a Carlsbad una città della contea di San Diego in California negli Stati Uniti d’America.
Sito ufficiale dell’artista: www.virginiemazureau.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.