Julien Malland in arte Seth Globepainter è un artista francese nato a Parigi.
Ha iniziato a dipingere sui muri di Parigi a metà degli anni ’90, inizialmente il suo luogo preferito era il 20° arrondissement, è da lì che ha cominciato a farsi conoscere nel mondo con i suoi graffiti.
Si è diplomato alla National School of Decorative Arts e nel 2000 ha pubblicato con Gautier Bischoff il libro Kapital. Nel 2004 insieme hanno creato una casa editrice dedicata agli artisti urbani, Wasted Talent.
Prima di diventare un artista a tempo pieno ha lavorato nella pubblicità, nei cartoni animati, nei fumetti.
Dal 2003 comincia a viaggiare in tutto il mondo per confrontarsi con artisti di culture diverse e per aprirsi a nuovi modi di vivere e dipingere in un ambiente urbano. Da questa esperienza è nato nel 2007 il libro “Globe Painter” e successivamente il programma documentario “Les Nouveaux explorers” trasmesso e prodotto da Canal +
Per 5 anni ha viaggiato e, durante le sue esplorazioni artistiche, ha sviluppato uno stile personale ben riconoscibile utilizzando una variopinta tavolozza di colori e lavorando spesso sul tema dell’infanzia.
Tra i soggetti maggiormente ritratti troviamo: i bambini, le divinità locali, i miti e i racconti.
Al centro delle sue opere ci sono i bambini con la loro innocenza, collocati in difficili contesti sociali, politici e geografici. I bambini diventano i messaggeri delle sue domande.
La sua è una pittura urbana impegnata che mette in guardia sullo stato del mondo.
Il sito ufficiale dell’artista: seth.fr
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.