Orphné Achéron è una pittrice e illustratrice francese.
Ha studiato storia dell’arte e fashion design a Parigi.
Dopo aver completato gli studi ha avuto alcune esperienze professionali all’interno di case di moda ma la sua passione per l’arte e i miti è stata più forte e l’ha portata a sviluppare un proprio stile grafico dove poter raccontare attraverso l”illustrazione le sue narrazioni del mondo antico e magico.
Le sue opere s’ispirano all’antichità, alla mitologia e al medioevo, è affascinata dall’origine delle civiltà e dalle divinità antiche e questo suo interesse pervade e plasma totalmente i suoi lavori.
Le sue illustrazioni sono cariche di forza e malinconia, sono popolate da guerrieri o creature spettrali, contemplative e protettive, in una lotta continua tra il caos e la pace interiore.
Le vestigia del mondo antico e tutti i suoi misteri e i simboli, sono la sua inesauribile e autentica fonte di ispirazione.
Il nome d’arte scelto da questa artista è Orphné (in italiano Orfne) che era una ninfa avernale (sono ninfe ctonie dell’oltretomba) sposa dell’Acheronte, fiume ramo dello Stige, attraverso cui Caronte trasportava le anime dei morti. Un nome scelto dall’artista per evocare l’eternità, la mitologia e l’immersione in misteriose profondità proprie del suo lavoro.
Attualmente il suo lavoro è esposto tra Parigi e gli Stati Uniti.
L’opera: “Sphinx of the Eternal Wandering” rappresenta lo spirito errante, è custode e protettrice dell’infinito, dell’eternità e del tempo pacificamente eterno. Mummificata e vestita del prezioso velo dell’immortalità, tesse perennemente il tempo in un filo d’oro, vagando verso un luogo dove i fiori non appassiranno mai, dove la notte rimarrà eterna per sempre, dove la pace e l’armonia regneranno per sempre”.
Instagram: www.instagram.com/orphne_acheron
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.