Kremena Chipilova è una pittrice di origini bulgare che vive e lavora a Tampere, in Finlandia.
I suoi quadri sono dipinti a olio e realizzati con lo stile del realismo magico e fantasy. L’elemento soprannaturale è costante e aggiunge un confine sfocato tra realtà e fantasia.
Nei suoi lavori l’incontro con qualcosa di sconosciuto ci attrae e allo stesso tempo ci spaventa con l’intento di trasmettere una strana sensazione di inquietudine.
Trae ispirazione per i suoi disegni da diverse fonti: dalla bellezza e dal mistero che si trovano in natura, dalle fiabe, dai racconti popolari, dai miti e dalle leggende.
La sua mostra dal titolo “Fate of a dreamer” (immagini sotto) ruota attorno ai sogni e alla stranezza che si può vedere, sentire e incontrare nel sonno o mentre si sogna ad occhi aperti da svegli. La connessione tra tutti i dipinti cattura l’inevitabilità della fine dei sogni, il risveglio e la consapevolezza che non sono mai stati reali, o non lo saranno mai.
I suoi dipinti sono stati esposti in gallerie sia in Europa che negli Stati Uniti.
Prima di dedicarsi completamente al mondo delle Belle Arti, ha lavorato per un po’ nel settore dei giochi e dell’editoria, creando opere d’arte su commissione principalmente per giochi di ruolo (Paizo Inc., Kobold Press, Dragon Phoenix Games, ecc.) e copertine di libri.
Il sito ufficiale dell’artista: https://kremenachipilova.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.