Kathrina Rupit in arte KinMx è un’artista visiva nata nel nord del Messico che vive tra Dublino in Irlanda e Tulum in Messico.
Si è laureata all’Università di Arti Visive di Nuevo Leon, in Messico.
Ha iniziato a dipingere murales da giovanissima, ha viaggiato tanto e imparato molto dalle culture, etnie e paesaggi che ha conosciuto durante i suoi viaggi.
Si è stabilita a Dublino diventando una figura di spicco nella scena della street art irlandese e dove ha fondato con altre persone il Minaw Collective, un collettivo di street art tutto al femminile
Le sue opere sono incentrate sulla conservazione dell’ambiente e sulla sostenibilità, la sua arte riguarda la ricerca di pace, consapevolezza e gioia, combinata con elementi della natura.
“L’empowerment è la mia spinta, la rivoluzione non parte da fuori ma da dentro ognuno di noi.”
Ha collaborato con Greenpeace International, Amnesty International, Nazioni Unite e Street Art For Mankind; i suoi lavori sono stati esposti in mostre collettive e personali negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.
Attualmente sta costruendo una residenza per artisti a Tulum, sarà un luogo dove si lavorerà sullo scambio di pratiche e conoscenze sostenibili, partendo dalle comunità indigene e native fino alle future generazioni di artisti e produttori.
Sito ufficiale: www.kinmxart.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.