Julie Filipenko è un’artista che vive e lavora a Tel Aviv in Israele.
Ha conseguito un BFA (Bachelor of Fine Arts) alla Bezalel Academy of Arts and Design di Gerusalemme.
Ha tenuto la sua prima mostra personale nel dicembre 2013 alla galleria Swoon di Los Angeles e da allora ha continuato ad esporre in gallerie degli Stati Uniti, Australia, Israele ed Europa.
I suoi dipinti surrealisti sono creati con acrilici e disegni di grafite, si concentrano sulla figura femminile cercando di catturare lo stato dell’esistenza tra sogno e realtà.
Il suo lavoro si ispira al contrasto tra l’innocenza e l’esposizione alla vita che la circonda. Figure femminili giocose e audaci allo stesso tempo, curiose di meraviglia e avventura.
Le protagoniste dei suoi ritratti sono riconoscibili per i volti caratterizzati da occhi grandi ed espressivi, per la presenza di motivi floreali e la compagnia di animali.
La sua visione poliedrica deriva da una infanzia non convenzionale, nata in Russia, cresciuta negli Stati Uniti, fino al definitivo stabilirsi in Israele, una vita in movimento assorbendo culture e tradizioni letterarie di diverse nazioni. Tutto questo l’ha portata a sviluppare una capacità di connettersi a mondi diversi e come conseguenza ad inglobare tutte queste esperienze nelle sue opere.
Facebook: https://www.facebook.com/JulieFilipenko.art.design
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.