Dave Benz è un artista visivo americano classe 1968.
Ha conseguito una laurea in Belle Arti presso l’Università del Colorado a Boulder.
Ha realizzato una serie di piccoli libri d’arte per la stampa, i suoi libri si trovano in collezioni pubbliche e private in tutto il mondo e sono inclusi nelle collezioni della Biblioteca dell’Art Institute di Chicago.
E’ un pittore fotorealista, un interprete di sogni, un ideatore di immagini infestate, i suoi dipinti sono “false foto vintage” realizzate con acquerello e inchiostro di noce e sembrano foto dell’800.
I suoi lavori sono quadri onirici e figurativi che fondono il mondo vivente con quello spirituale attraverso tavolozze antiche, tecniche fotografiche e narrazioni giocose. Fortemente ispirati alle tendenze della fotografia vittoriana e dalle immagini vintage.
I dipinti sono un canale per estendere le emozioni di conforto e accettazione verso gli aspetti più impegnativi e oscuri della vita.
Levitazione, ombre antropomorfe e figure avvolte creano un ponte soprannaturale, collegandoci a spazi segreti e trasformando i ricordi dei defunti in presenze tangibili.
E’ cresciuto nel sud-ovest americano e ora vive felicemente nell’infestato nord-ovest del Pacifico. Possiede una vasta collezione di foto strane dell’inizio del XX secolo e nutre un forte interesse per i sogni, i fantasmi e la chiaroveggenza da tutti gli angoli, compresi quelli immaginari, reali, fraudolenti o immaginari.
Chang è uno studio fotografico immaginario partner di Benz.
Sito ufficiale dell’artista: www.benzandchang.com
Pagina Facebook: www.facebook.com/benzandchang
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.