Antonio Lorente è un artista spagnolo nato ad Almería, in Spagna nel 1987.
Nel 2010 si è laureato in Belle Arti presso l’Università Politecnica di Valencia.
Si è specializzato nell’animazione 3D e 2D ma ha deciso di lasciare questo campo perchè si è reso conto di essere più portato per lavorare con immagini fisse, è nell’illustrazione che ha trovato la sua strada.
Nel 2012 ha tenuto la sua prima mostra personale presso la casa del cinema della sua città natale e negli anni successivi il suo lavoro è stato esposto nella Biblioteca Nazionale di Spagna e in gallerie nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Francia, in Portogallo e in Italia.
Alcuni dei suoi album illustrati sono stati realizzati con la sorella e scrittrice María Jesús Lorente: La Princesa Aburrida nel 2016, Yago nel 2017, Genios nel 2018.
Nel 2020, la sua interpretazione del classico Anna dai capelli rossi di Loucy Moud Montgomery, è entrata nella classifica dei libri più venduti con più di 30.000 copie vendute in un anno.
Ama la pittura rinascimentale e barocca ma non disdegna anche quella contemporanea: da Caravaggio a Mark Ryden fino a registi cinematografici come Tim Burton, spazia ed assorbe tutto ciò che ritiene d’ispirazione per le sue creazioni.
Antonio è una persona estroversa e estremamente positiva, ama viaggiare, il cinema, la musica, la natura.
“Adoro quando ricevo il testo, lo leggo e inizio a personalizzare i personaggi e le ambientazioni. Lo immagino sempre come un piccolo teatro di cui sono il regista.“
Attualmente vive a Londra, una città vivace e vibrante che lo ispira e gli offre diversità e innovazione.
Pagina facebook: www.facebook.com/antoniolorenteart
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.