http://www.arterlandia.it

Blog Arte: Pittura, Scultura, Digital Art, Fotografia, Illustrazione, Street Art e Moda

Leonid Afremov

no comment
Brussels, Castle Saventem

Leonid Afremov è un moderno pittore impressionista, nato a Vitebsk in Bielorussia nel 1955 da genitori ebrei, ha studiato arte e grafica presso la scuola d’Arte di Vitebsk. Ha avuto un’infanzia difficile a causa della politica antisemita del suo paese.

Bridges of Amsterdam

Nel 1986, a seguito del disastro ambientale di Chernobyl e le continue discriminazioni razziali subite, decide di trasferirsi in Israele ma la situazione lì non migliora, come immigrato è disprezzato e ghettizzato. Nel 1995 apre una sua galleria d’arte ma è più volte vandalizzata. Nel 2002 va a vivere negli Stati Uniti dove le sue opere riscuotono maggiore successo ma solo su alcuni soggetti, non ha libertà di scelta deve accontentare il suo pubblico.

Notre Dame De Paris

La vera svolta arriva nel 2004 quando suo figlio Boris pensa di promuovere le sue opere su internet, le vendite vanno subito alla grande e gli apprezzamenti per il suo lavoro crescono.

Copenhagen

Dopo tanta fatica e delusioni può finalmente dedicarsi alla sua arte, libero da costrinzioni, potendo permettersi di dipingere ciò che desidera.

Sitges – Spagna

Dipinge con colori a olio e al posto del pennello usa la spatola per stendere il colore, per aggiungere volume alle sue opere usa una tecnica di impasto molto particolare, colloca la pittura ad olio in spessi tratti sovrapposti, creando una trama a strati che conferisce ai suoi dipinti un distinto senso tridimensionale.

Venice

I suoi dipinti colpiscono l’occhio con una ricca tavolozza di colori, assomigliano a patchwork eterogenei in cui tutte le sfumature dello spettro sono combinate in una miscela piacevole, ecco perché la gente trova le sue opere così affascinanti e positive.

Sublime Park

Il colore prevale sulla forma, non troveremo nelle suoi quadri dei dettagli fotografici o riproduzioni realistiche del mondo, nella sua arte è più importante come dipingi di ciò che dipingi.

Park by the river

Ogni opera è un riflesso dell’anima di Afremov che cattura momenti significativi della vita in tutto il suo fascino inesplicabile e profondità impressionante.

Blue light

Alla ricerca di nuove impressioni e nuove idee ha viaggiato in molti paesi diversi nel mondo, luoghi creativi, allegri e sognanti come lui, capaci di trasmettere un messaggio di pace, armonia e gioia.

Quando i sogni diventano realtà
Lady in white

“Cerco di catturare la bellezza di ogni momento e di mostrarla nei miei lavori, in ogni quadro ho messo tutto il mio cuore condividendo le mie emozioni più brillanti con coloro che riescono a sentirle”

The loneliness of autumn
Mysterious rain princess
Tempter
Night Trolly

Trovate le sue opere qui: www.deviantart.com/leonidafremov

Tag:, , , ,



We are + Social !

Madame Red

Lady Red

Categorie

Articoli recenti

Tag

Calendario!

Giugno: 2019
L M M G V S D
« Mag    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930